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Domande Frequenti

Domande e risposte sull'acquisto del folletto rigenerato

Garanzia e resi sul Folletto

  • Ci sono danni NON coperti da Garanzia?

Sì. I danni causati da un cattivo utilizzo o provocati dal cliente stesso, non sono coperti da Garanzia. Ad esempio, se il cliente getta il Folletto dalla finestra o aspira dell’acqua, il danno non è coperto. Non sono coperti da Garanzia neanche i consumabili, ovvero cavi, sacchetti e altre componenti soggetti a consumo durante l’utilizzo.

  • Ho bisogno della Fattura per applicare la Garanzia al Folletto?

Assolutamente no! Basta fornire nome, cognome e codice dell’ordine per poter applicare la garanzia, quindi conserva la nota di consegna e comunicacela in caso di bisogno.

  • Posso chiedere il reso?

Certo! Il reso si può richiedere entro 14 giorni dalla consegna del prodotto. Basta compilare il modulo d’assistenza presente sul sito accanto alla voce “Hai bisogno d’aiuto? Clicca qui”.

  • Riceverò un riaccredito o un prodotto in sostituzione?

Siamo molto flessibili sotto questo punto di vista, quindi se desideri potrai richiedere il rimborso (può essere effettuato solo entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto), altrimenti possiamo sostituire il Folletto o il prodotto con lo stesso o con un altro di valore superiore (la differenza verrà pagata con il metodo che preferisci tra quelli disponibili.)

  • Come vengo rimborsato se il pagamento è stato effettuato in contanti alla consegna?

In questo caso dovrai fornirci l’IBAN di una carta intestata all’acquirente così da procedere con il rimborso tramite bonifico bancario.

  • Devo spedire un prodotto a mie spese, come devo procedere?

Essendo la spedizione a tuo carico, sei libero/a di spedirla con qualsiasi vettore preferisci. L’importante è inserire all’interno del pacco o la nota di consegna o un foglio di carta in cui è scritto nome, cognome e numero dell’ordine.

Specifiche sui prodotti

  • Il Folletto è usato?

No, c’è una grossa differenza tra usato e rigenerato. Il Folletto usato viene venduto così com’è dal vecchio proprietario, senza controlli sull’apparecchio e senza igienizzazione. Il Folletto rigenerato invece ti garantisce un Folletto pari al nuovo grazie ai controlli effettuati su tutta la macchina ed ai vari test effettuati sulle componenti interne ed esterne. Oltre a questo avrai 2 anni di garanzia di legge più un anno aggiuntivo (per un totale di 3 anni) nel caso di acquisto di Folletto più moderni come VK140-150-200-220S.

  • Cosa significa rigenerato?

Rigenerato significa che viene recuperato un Folletto usato in precedenza, viene totalmente verificato nei nostri laboratori e vengono sostituite tutte le parti usurate ed esteticamente compromesse. Successivamente igienizzato e imballato per garantirvi un prodotto affidabile al 100% e in ottime condizioni sia estetiche che funzionali. La garanzia varia dai 2 ai 3 anni in base al modello che si desidera acquistare.

  • È vero che i sacchetti compatibili rovinano il Folletto?

Assolutamente NO! I nostri sacchetti sono testati per garantirti sempre le massime prestazioni per il tuo Folletto. Sono composti da 3 strati in microfibra di altissima qualità che permettono una filtrazione costante durante l’utilizzo.

Il fatto che i compatibili rovinino il Folletto è sempre stata una leggenda metropolitana, basta leggere le migliaia di recensioni positive sui nostri prodotti.

  • Il Folletto rigenerato è coperto da Garanzia?

Sì, tutti i nostri Folletti sono coperti da Garanzia di 2 anni direttamente con noi (3 anni sui modelli VK 140 - 150 - 200 e 220s). Non serve la fattura perché venga applicata la Garanzia, basta la nota d’acquisto con nome, cognome e numero dell’ordine.

  • Non ricordo il modello del mio Folletto/Bimby, come posso riconoscerlo?

Non preoccuparti, sulla pagina iniziale del nostro sito troverai le foto di tutti i modelli sia del Folletto sia del Bimby così potrai riconoscerlo senza problemi. Puoi anche inviarci una foto su WhatsApp al numero 3207854413 oppure sul nostro modulo di assistenza così da poterti indirizzare nell’acquisto e dirti che tipo Folletto /Bimby possiedi.

  • Il prodotto di cui ho bisogno risulta non disponibile ma “in arrivo”, che cosa significa?

Significa che al momento il prodotto è fuori stock è tornerà disponibile quanto prima. All’interno della pagina prodotto troverai il pulsante “AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE”, in questo modo riceverai una mail quando il prodotto ritornerà in stock!

  • Che differenza c’è tra il Folletto vk200 e vk220s?

Sebbene sembrino praticamente identici, il Folletto VK220S ha un paio di funzioni aggiuntive al Folletto VK200.

Prima di tutto il tasto POWER BOOST viene aggiunta alla pulsantiera del manico; con la semplice pressione di un tasto viene aumentata la potenza di aspirazione, per aspirare lo sporco più ostinato. In combinazione con gli accessori di nuova generazione come ad esempio la Pulilava SP600, basta premere il tasto per bagnare il panno direttamente dal manico. A livello di componenti interne resta identico (motore, scheda ecc.), esteticamente cambiano alcune rifiniture e viene risolto un problema di marce che si presentava su alcuni modelli.

  • Posso usare gli accessori del Folletto VK122 sul 120?

Si certo, l’attacco dei Folletti VK120-121-122 è lo stesso quindi potrai cambiare senza problemi accessori e consumabili come sacchetti e spazzole. L’attacco cambia dal Folletto VK130 in poi.

  • Come posso pulire i materassi con il Folletto?

Per pulire i materassi, con il Folletto ti basterà utilizzare il Battitappeto con le spazzole per materassi e la polvere. In base al Folletto che si possiede il modello di Battitappeto cambia:

  • ET340 per i modelli VK120-121-122
  • EB350-360 per i modelli dal vk130 al vk140
  • EB370 per i Folletto 150
  • EB400 per i modelli VK200-220S

Per tutti i modelli il metodo di utilizzo è sempre lo stesso: basta montare le apposite spazzole, spargere la polvere sul materasso ed aspirare con il Battitappeto per un lavaggio a secco.

  • Dove mettere il profumo nel Folletto?

In base al modello il Folletto ha un proprio alloggiamento per il profumo:

  • i VK135-136 e VK140-150 lo hanno nel sacchetto
  • il VK130-131 ha uno spazio nello sportello dell’unità filtro in cui va incastrato
  • nei modelli VK120-121-122 il profumo va messo direttamente all’interno del sacchetto o va aspirato direttamente.

Il consiglio generale che diamo per tutti i modelli è quello di inserirli direttamente all’interno del sacchetto in modo da avere una maggior rilascio di fragranza durante le pulizie.

  • Posso utilizzare la Pulilava SP530 sul mio Folletto 135?

Assolutamente sì, nessun problema! Devi sapere che l’attacco per gli accessori è uguale per tutti i modelli che vanno dal VK130 al vk220s, quindi non ci sono problemi di compatibilità anche per gli accessori elettrificati come Battitappeto o Pulilava.

  • Come vedere se il sacchetto del Folletto è pieno?

In base al modello acquistato, hai la possibilità di vedere se ora del cambio sacchetto folletto dalle spie presenti sulla macchina.

  • Nei modelli VK120-121-122 c’è una spia presente sul lato destro vicino al tasto gancio per aprire la sacca, quando la vedrai “piena” significa che il sacchetto è da sostituire.
  • Nei modelli VK130-131 e 135-136 si trova anche in questo caso nel lato dove c’è il tasto di apertura dell’unità filtro, ha un forma triangolare.
  • Nei modelli VK140 – 150 si trova sul lato del manico (tra la griglia e l’unità filtro) e come per i precedenti è di forma triangolare.
  • Nei modelli VK200-220S e VB100 il display posto sulla parte frontale, lampeggia di colore giallo quando il sacchetto è pieno.
  • Nei modelli VK7S c’è una spia apposita che si illumina sul display quando è il momento di sostituirlo.

  • Come lavare il materasso con il Folletto?

Con i giusti accessori potrai pulire i tuoi materassi utilizzando il Folletto ed igienizzarlo a fondo con gli appositi prodotti.
Gli accessori in questione sono Picchio e Battitappeto: il primo è specifico per gli imbottiti ma può essere utilizzato anche per la pulizia dei materassi utilizzando la “funzione in piano” (il modello PB440S ha due moduli specifici per il lavaggio a secco), il secondo ha delle spazzole apposite che potrai utilizzare per pulire il tuo materasso.
Con entrambi i prodotti potrai utilizzare la polvere per la pulizia di cuscini e materassi per ottenere una pulizia ancora più approfondita.

  • Come si cambia il sacchetto del Folletto?

Per mantenere sempre al top le prestazioni del tuo Folletto è di fondamentale importanza sostituire il sacchetto almeno una volta al mese ed i filtri almeno ogni 6 mesi. Ogni modello ha il suo metodo di sostituzione, per semplificarti il lavoro di seguito troverai dei video realizzati direttamente da noi che ti guideranno passo passo nella manutenzione del tuo Folletto:

Questo incredibile accessorio nasce per facilitare il processo di lavaggio dei pavimenti, senza fatica e nel minor tempo possibile unendo la forza aspirante del Folletto così da garantire una doppia azione di aspirazione e lavaggio in un’unica passata. Utilizzarla è molto semplice, ti basterà infatti collegarla al posto della scopa, inserire il panno ed azionarla. Nel caso dei modelli SP520-530 il panno va bagnato manualmente con il dosatore seguendo le indicazioni di dosaggio, mentre per il modello SP600-600S il serbatoio interno doserà autonomamente o tramite i comandi sul manico (solo per i modelli VK200-220S) la quantità di acqua e detergente. Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina dedicata alla Pulilava

  • Come pulire la spazzola del Folletto?

Sei hai notato un calo di potenza nel tuo Folletto, nella maggior parte dei casi è perché la spazzola è ostruita. Nel caso delle spazzole classiche “piatte” controlla se nella fessura c’è qualche accumulo di polvere che ostruisce, mentre per i modelli con ruote HD controlla anche gli sportelli di ispezione sulla parte superiore. Quest’ultimi infatti sono posizionati in modo da poter rimuovere comodamente accumuli di polvere all’interno della spazzola.

  • Il Folletto non si accende, cosa potrebbe essere successo?

Le cause potrebbero essere molteplici ma non preoccuparti, abbiamo un team tecnico in grado assisterti per qualsiasi evenienza. Contattaci sul nostro modulo di assistenza o su WhatsApp con un messaggio al numero 3207854413 e con poche semplici domande possiamo capire da cosa dipende il problema!

  • Meglio Dyson o Folletto?

Domanda a cui è veramente difficile rispondere. Dyson vs Folletto senza alcun dubbio è stata una “sfida” a colpi di ottime macchine messe sul mercato nel corso degli ultimi 10 anni che sono state in grado di stravolgere il concetto di aspirapolvere: tecnologie avanzatissime, sistemi di pulizia sempre più efficienti e completi e design sempre più moderni hanno caratterizzato questi due incredibili aspirapolvere.
Se lo chiedete a noi, vi rispondiamo che non esiste aspirapolvere migliore del Folletto (è vero siamo di parte) ma è il nostro modestissimo parere che non va a togliere nulla ad un’ottima macchina come il Dyson.

Spedizione

  • Dov’è il mio pacco?

La maggior parte dei nostri ordini vengono evasi in giornata, quindi una volta che il tuo pacco arriverà all’HUB di partenza del corriere riceverai una mail direttamente dal vettore con cui poter monitorare la tua spedizione.

  • In quanto tempo effettuate la consegna?

La consegna avviene in 1-2 giorni lavorativi (potrebbe volerci un giorno in più per le Isole). Non effettuiamo spedizioni verso San Marino, Livigno e Campione d'Italia.

  • Quanto costa la spedizione?

La spedizione ha un costo di € 6 se non si superano i € 70 di spesa altrimenti è GRATUITA. Ci sono però anche molti prodotti con spedizione gratuita a costo inferiore, puoi riconoscerli dal bollino rosso.
Per quanto riguarda il pagamento in contrassegno (in contanti alla consegna), c’è un costo aggiuntivo di 6€ per il costo del servizio.

  • Come riesco a capire se l’ordine è stato effettuato correttamente?

Una volta concluso l'acquisto, a prescindere dal metodo di pagamento utilizzato, riceverete in automatico una mail con il riepilogo dell'ordine e la conferma di spedizione. Nella mail è incluso il codice tracking, ovvero il tracciamento del pacco da parte del corriere, in modo che possiate monitorare quando vi verrà consegnato.

  • Cosa succede se il corriere tenta la consegna ma non sono a casa?

Solitamente il corriere effettua 2 tentativi prima di mettere il pacco in giacenza, quindi se non dovesse andare in porto il primo tentativo ritenteranno il giorno lavorativo successivo.

  • Posso fornirvi un indirizzo di spedizione alternativo a quello di fatturazione?

Certamente! Al momento dell’ordine puoi inserire un altro indirizzo cliccando su “INVIA A” e compilando gli appositi campi.

  • Con quale corriere spedite?

I corrieri che utilizziamo per le nostre spedizioni sono BRT, GLS, SDA e TNT/FEDEX, tutti con consegna in 1-2 giorni lavorativi.

  • Come posso comunicarvi delle indicazioni dare al corriere per la consegna?

Al momento dell’inserimento dei dati di spedizione e fatturazione potrai comunicarci le indicazioni da dare al corriere nella sezione “Note per il negozio”.
Per indicazioni non si intende l’indirizzo o la città, ma ad esempio “lasciare in portineria” “chiuso il lunedì” e simili.

Pagamenti

In questa sezione ti spiegheremo come pagare Vorwerk Folletto rigenerati, ricambi, accessori e tutto quello disponibile sul Bierre Store.

  • Posso pagare a rate?

Ci sono 2 tipi di pagamento a rate disponibili, ed entrambi dividono la spesa in 3 comode rate. Il primo metodo è con Scalapay, il secondo è con PayPal.

  • PayPal è un servizio gratuito a cui è possibile collegare una qualsiasi carta abilitata ai pagamenti online (anche PostePay). È possibile pagare in 3 rate solo se si è registrati mentre l’importo minimo rateizzabile è 30€.
  • Scalapay anche è un servizio gratuito, a differenza di PayPal però hai la possibilità di rateizzare qualsiasi importo e non hai bisogno di registrarti per effettuare il pagamento.

Entrambi i metodi divideranno l’importo in 3 rate senza interessi che verranno scalati mensilmente in automatico dal metodo di pagamento utilizzato.

  • Posso pagare alla consegna?

Certo! Può pagare alla consegna scegliendo il metodo di pagamento “Contrassegno”. Il servizio ha un costo di € 6 oltre ad eventuali spese di spedizione

  • Non ho un account o una carta PayPal, come posso pagare con carta?

Non preoccuparti, PayPal è solo il metodo di pagamento. Potrai pagare con qualsiasi tipo di carta supportata dal circuito di pagamento PayPal (es. PostePay, Visa, Mastercard ecc.).

Al momento del pagamento se non hai un conto PayPal, ti basterà cliccare su “Oppure paga con una carta” e seguire la procedura guidata in cui ti verrà richiesto di inserire i dati della tua carta e quelli personali. Non preoccuparti, PayPal è il metodo più sicuro al mondo per i pagamenti online, i tuoi dati saranno al sicuro!
Hai difficoltà ad effettuare il pagamento? Contattaci al numero 0775309235, i nostri addetti all’assistenza ti aiuteranno a completare il pagamento!

  • Posso richiedere la fattura?

Certo! La fattura può essere richiesta durante la compilazione di un ordine cliccando sulla voce “documento” e compilando tutti i campi richiesti.

  • Come posso pagare con il bonifico? Come funziona questa modalità di pagamento?

Il pagamento con bonifico può essere scelto al momento dell’ordine. Una volta selezionato, si prosegue terminando l’acquisto. Riceverete una mail con le coordinate per eseguire il versamento con l’importo totale dell’ordine. Nella causale bisogna inserire TASSATIVAMENTE il numero di ordine che troverete nella mail riepilogativa. Il vostro acquisto verrà evaso non prima della contabilizzazione dell’intero importo.

Ordini

  • Il prodotto è danneggiato. Cosa faccio?

Compila il modulo d’assistenza che trovi sul sito allegando una foto che ci faccia capire il problema. Trovi il modulo sotto la voce “Hai bisogno di aiuto? Clicca qui”.

  • Ho sbagliato ad acquistare un prodotto, come posso procedere?

In questo caso la spedizione è a carico del cliente in quanto l’errore è stato commesso dall’acquirente ed il prodotto corrisponde alla descrizione. Ti basterà spedire il pacco in sede, una volta rientrato procederemo al rimborso o alla sostituzione con il prodotto corretto. Le spese a carico del cliente sono solo quelle di andata, alla sostituzione ed alla spedizione del prodotto corretto pensiamo noi!

  • Manca un prodotto nel pacco tra quelli ordinati, come devo procedere?

Innanzitutto ci scusiamo per l’inconveniente.
Nessun problema, compila il modulo di assistenza sul nostro sito che trovi a questo link scrivendo il numero dell’ordine e comunicandoci qual è il prodotto mancante così da spedirtelo il prima possibile!

  • Non sono soddisfatto/a del prodotto ricevuto, come posso procedere?

Se il prodotto non dovesse essere di tuo gradimento, contattaci entro 14 giorni compilando il modulo di assistenza fornendo nome, cognome e numero dell’ordine e fornendoci la motivazione del reso. Verrai ricontattato dal reparto assistenza che ti fornirà le istruzioni per procedere.

  • Ho sbagliato ad effettuare l’ordine, posso cancellarlo?

Si possiamo cancellare l’ordine senza problemi, l’importante è contattarci il prima possibile al numero 0775309235 oppure sui nostri canali di assistenza così da annullarlo in tempo prima della spedizione.
La richiesta va effettuata entro le 17 dal Lunedì al Venerdì.