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Assistenza clienti Folletto

Prima di parlare più nello specifico dell’assistenza clienti e in particolare dell’assistenza folletto illustreremo brevemente cos’è l’assistenza clienti (Customer Care) e perché ha una rilevanza così importante nel mercato di oggi e nel business aziendale di Bierre Store.

Cos’è l’assistenza Clienti per il Folletto ?

L'assistenza clienti consiste nella fornitura di un servizio ai clienti sia nella fase preliminare di un acquisto, sia durante l’acquisto stesso, sia nel post-acquisto di un qualsivoglia prodotto o di una prestazione.

L'assistenza clienti ha un’importanza vitale per un'azienda per diversi motivi, il punto centrale è accrescere la reputazione del brand agli occhi dei clienti. Più un servizio Clienti eccelle più il cliente avrà fiducia e avrà modo di consigliare l’azienda ad altre persone. Per un’azienda al giorno d’oggi non basta avere un buon prodotto, deve obbligatoriamente avere anche un servizio clienti all’altezza del prodotto.

L’assistenza dedicata di Bierre Store

L’azienda Bierre Store fin dal primo giorno si è imposta di offrire un servizio nei confronti del cliente che non si limitasse soltanto alla ricerca dei ricambi più tecnici o al miglior compatibile per folletto, ma che avesse un punto focale sull’assistenza clienti.

Bierre Store si è prefissata quindi l’obiettivo di offrire un’assistenza folletto ai clienti che fosse impeccabile al fine di sostituire un comune centro assistenza folletto e diventare un centro assistenza folletto a distanza.

Bierre Store non è un centro assistenza folletto ufficiale Vorwerk ma abbiamo una pregressa esperienza nel campo e diamo così attenzione ai nostri clienti e ai nostri servizi da poter dire che possiamo offrire un servizio pari se non superiore ad un qualsiasi centro assistenza folletto.

Perché diamo così tanta importanza all’assistenza folletto e all’assistenza clienti?

  • La fiducia del cliente: L'assistenza clienti è la chiave per tutte le aziende di costruire e mantenere la fiducia dei clienti nei confronti del Brand Bierre Store. Un servizio di risposta veloce, un’alta qualità nella risposta alle domande dei clienti e alle loro preoccupazioni aumenta senza alcun dubbio la fidelizzazione e la soddisfazione.
  • La reputazione: Il servizio di assistenza folletto di alta qualità contraddistingue un’azienda grazie alla reputazione acquisita dal servizio stesso. Come diceva Ferruccio Lamborghini, “un cliente che ha ricevuto un servizio di assistenza di questo genere (impeccabile) lo racconta a tutti”. Quindi un servizio di assistenza clienti di alta qualità migliora la reputazione del brand e diffonde indirettamente e positivamente la voce. A differenza magari di un servizio di assistenza clienti poco efficiente causa e effetti negativi alla reputazione del brand e i clienti la percepiranno come poco affidabile.
  • Una fonte di miglioramento costante: Il servizio di assistenza folletto può essere una preziosa fonte di feedback per Bierre Store. Grazie alla segnalazione di problemi o di suggerimenti, i clienti possono fare in modo di aiutarci a migliorare in maniera costante i nostri prodotti e i nostri servizi. Difatti alcuni ricambi compatibili (tra cui i granuli e i sacchetti folletto compatibili) hanno avuto un netto miglioramento grazie alla comunicazione e ai feedback dei nostri preziosi clienti.
  • Opportunità di vendita: L’assistenza folletto rappresenta per Bierre Store un’opportunità importante per generare nuove vendite. Grazie al nostro team per l’assistenza folletto riusciamo sempre a consigliare i nostri clienti nella maniera migliore. Questo non significa “spellare il cliente”, un nostro rappresentante infatti attraverso poche domande può raccogliere in maniera efficace le esigenze del cliente, consigliare quindi il miglior prodotto che risponda al caso senza l’esborso di somme di denaro proibitive. Questo è il caso in cui la nostra esperienza si fonde quindi con la soddisfazione del cliente. Il folletto si spegne all'improvviso? Nessun problema, bastano un video e qualche foto e sappiamo dirti il perchè!

In sintesi per Bierre Store l’assistenza folletto significa essere sempre presente per i suoi clienti, sia se si tratta di aiutarli negli acquisti, sia se si tratta riconoscere folletto falso rigenerato.

Assistenza Folletto dedicata

Bierre Store conta uno staff dedicato per l’assistenza dedicata come se fosse un centro assistenza folletto.

I servizi offerti da Bierre Store per riguardanti l’assistenza folletto sono:

  • Assistenza pre-acquisto folletto rigenerato: a seconda delle esigenze il nostro staff saprà indicare quale modello risponde meglio alle esigenze del cliente
  • Assistenza pre-acquisto ricambi folletto: il nostro staff consiglia quali ricambi o consumabili bisogna acquistare, quale ricambio è opportuno acquistare originali, quale ricambio è possibile acquistare compatibile, che caratteristiche hanno i vari ricambi, la difficoltà di sostituzione, indicazioni dettagliate ecc.
  • Assistenza durante la fase di ordine: assistenza nelle varie fasi di checkout, difficoltà nell’inserimento dell’ordine, modalità di pagamento disponibili.
  • Servizio di riparazione e assistenza folletto a domicilio: il nostro staff vi potrà preventivare la riparazione e rigenerazione di un folletto attraverso un’apposita procedura: il preventivo viene rilasciato in pochissimo tempo, risultato sicuro, spesa certa preventivata a priori. Il folletto viene ritirato presso il domicilio da un corriere di nostra fiducia, una volta arrivato in magazzino ci accerteremo che il folletto corrisponda a quanto descritto dal cliente, si procede per la rigenerazione e in 3-4 giorni lavorativi il folletto viene riconsegnato al cliente.
  • Folletto rottamazione/permuta: con l’acquisto di un altro folletto rigenerato è possibile permutare il vecchio folletto anche non funzionante, in questo modo sarà possibile ricevere uno sconto sull’acquisto di un altro folletto. La permuta/rottamazione folletto è la soluzione migliore se vuoi passare al modello successivo risparmiando! 
  • Video assistenza folletto e riparazione: su gran parte dei nostri prodotti sono presenti video prodotti internamente per la corretta procedura di sostituzione dei ricambi.

Il Folletto non funziona: cosa fare?

Quando si parla di assistenza folletto o di centro assistenza folletto la causa è sempre una: il folletto non funziona.

Il folletto si contraddistingue da altri apparecchi comuni, oltre che per la sua insuperabile efficienza anche per la sua affidabilità. Ovviamente essendo un elettrodomestico è soggetto anch’esso a guasti e difetti che si possono incontrare nel corso del tempo. Perchè il folletto si spegne all'improvviso? Il problema può dipendere da molti fattori: il folletto si surriscalda e si spegne andando in protezione perchè magari il sacchetto ed il filtro sono intasati, il cavo si è scollegato, la scheda si è bruciata ma fortunatamente in molti casi si risolve tutto con pochi euro.

Alcuni modelli di folletto come ad esempio il Folletto VK150, folletto vk 136, folletto vk 135 e folletto vk 121 sono stati probabilmente i modelli più robusti della casa Vorwerk. Ciò nonostante non significa che dopo 10 anni non possano avere problemi. Qui entra in gioco l’assistenza folletto di Bierre Store.

Con numerosi ricambi e altrettanti video mostriamo ai clienti come cambiare i vari ricambi per riparare in casa il proprio folletto, nel caso in cui il cliente non sà come fare può richiedere il servizio di riparazione a domicilio. Perchè il Folletto lampeggia rosso? La spia rossa lampeggiante folletto sia su alcuni dei vecchi modelli e su tutti quelli di ultima generazione, rappresenta il primo preavviso di malfunzionamento sulla maggior parte delle casistiche. Ad esempio la luce rossa lampeggiante folletto VK200  può significare che c'è un problema al bastone, alla scheda o al connettore ad esempio, mentre sui modelli con display il folletto lampeggia luce rosa e sul display viene mostrato il codice di errore per aiutarti a capire il problema.

Quali sono le cause principali per cui il folletto non funziona?

I difetti che possono essere riscontrati in un folletto purtroppo possono essere tanti. Più il modello è recente più le cause potrebbero essere numerose. Dal folletto verde al folletto bianco i modelli sono tanti e ognuno si diversifica per caratteristiche tecniche diverse.

Un folletto vk 121 che è un modello molto semplice potrebbe presentare difetti che potrebbero essere imputabili a 2-3 casi. Un folletto vk131 invece è un modello che ha un motore molto affidabile, un’elettronica semplice ma è composto da molte parti in plastica, quindi i problemi su questo modello sono implicabili spesso a cadute accidentali e quindi  alla rottura dello scheletro piuttosto che dalla parte meccanica o elettronica. Un folletto vk 136 invece ha una un buono scheletro, la scheda elettronica però è un po’ più sensibile a sbalzi di tensione, ha bisogno di una manutenzione ordinaria riguardanti i filtri, le cause per cui è possibile avere difetti iniziano ad essere di più ma i componenti a cui si fa riferimento sono circoscritti maggiormente tra motore e scheda. Già con un folletto vk150 il discorso inizia a complicarsi, le cause possono essere tante e i componenti chiamati in causa iniziano ad essere numerosi. Il folletto vk220s problemi ne potrebbe avere pochi, ma quei pochi sono difficili da trovare ed è spesso indispensabile l’intervento di un tecnico, fortunatamente è tutto circoscritto tra scheda e bastone.

Quando invece si parla di vorwerk folletto vk 140 completo nuovo imballato o un qualsiasi altro modello folletto completo, si inizia a parlare anche di accessori folletto, è infatti pratica comune acquistare da un rappresentante folletto un folletto completo piuttosto che il folletto solo scopa. Fortunatamente con un folletto completo gli accessori folletto sono molto affidabili e sono molto poco soggetti a rotture e guasti, anche perché gli accessori vengono usati in maniera molto meno frequente rispetto al folletto solo scopa.

Se prendiamo l’ipotesi di un vorwerk folletto vk 140 completo nuovo imballato gli accessori elettrici principali sono:

  • Il Vorwerk Folletto Pulilava sp520. Il pulilava folletto difetti ne potrebbe presentare qualcuno, infatti il pulilava folletto è l’unico accessorio che potrebbe presentare piccole anomalie ma fortunatamente risolvibili con l’acquisto di ricambi ordinari, tranne casi eccezionali. Rarissimi sono i casi di difetti sul motorino, poco più frequenti i problemi sulla scheda elettronica, parliamo comunque di casi sporadici.
  • Il Vorwerk Folletto Battitappeto eb360. Il battitappeto eb360 difetti ne porta pochi, rarissimi sono i casi di problemi sulla scheda o sul motore. La maggior parte dei difetti comuni sono relativi alla scarsa pulizia dell’apparecchio (capelli, lacci ecc) o all’usura della spazzole.
  • Il Vorwerk Folletto Picchio pb420. Il picchio pb420 difetti prinicipale sono inerenti alle spazzole, alla scarsa pulizia o al massimo all’usura del flessibile. Malfunzionamenti su motore o sulla scheda elettronica sono casi unici.

Assistenza folletto divisa per modelli

Come già spiegato i modelli folletto sono tanti e le cause quindi sono potenzialmente numerose. Quindi è opportuno dare una panoramica su quelle che sono le cause principali per cui il folletto non funziona e quando c’è bisogno di assistenza folletto.

Queste elencate di seguito sono le cause più comuni o quelle che abbiamo rilevato durante la nostra esperienza dal folletto si accende e si spegne di continuo fino ad arrivare alla puzza di bruciato del motore.
Non si escludono casi eccezionali o problemi causati da altri casi non elencati di seguito. Non ci assumiamo la responsabilità nel caso in cui le soluzioni elencate non risolvano i problemi su eventuali apparecchi.

 

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Folletto VK117

Folletto vk117 non funziona
  • La prima cosa da controllare è il cavo di alimentazione, per sostituirlo è opportuno smontare il vano motore e arrivare fino ai connettori di alimentazione.
  • Se è presente il condensatore (non su tutti i modelli) è necessario controllarlo con un tester, il ricambio non esiste più ma è possibile acquistare un componente simile in ferramenta.
  • Il motore potrebbe essere bruciato, in particolar modo se il folletto non ha ricevuto nessun tipo di manutenzione, in questo caso è necessaria la sostituzione.

Folletto vk117 non aspira:

  • La setola potrebbe essere troppo consumata
  • Potrebbe essere presente un’ostruzione nel condotto di aspirazione o nel bocchettone di chiusura dell’unità filtro.
  • Il sacchetto non è stato installato correttamente.

Il folletto vk117 puzza:

  • C’è la possibilità di risolvere tramite l’utilizzo di profumini, granuli da aspirare o profumi spray da spruzzare direttamente sul sacchetto o all’interno dell’unità filtro.
  • La sacca unità filtro non è stata mai sostituita ed emana cattivo odore, procedere alla sostituzione.
  • Il sacchetto contiene troppo materiale con cattivo odore. Sostituire il sacchetto.
  • Le plastiche e il motore hanno assorbito gli odori. Richiedere a BIERRE STORE un servizio di igienizzazione completa dell’intero apparecchio.

Folletto vk 120 - 121 - 122

Il folletto vk 120, il folletto vk 121 e il folletto vk 122 sono stati i modelli degli anni novanta caratterizzati da una grandissima affidabilità e dall’annoverata robustezza.

Folletto 122 o Folletto 121 non chiude l’unità filtro:

  • Il gancio di chiusura dell’unità filtro potrebbe essere rotto o la cerniera potrebbe non essere integra e provocare gioco, va quindi sostituita l’unità filtro.
  • Il bocchettone chiudi sacchetto potrebbe non essere correttamente installato.
  • Il sacchetto potrebbe essere stato inserito male o chiudendo il bocchettone il sacchetto sia andato fuori posizione, in questo caso allargare per bene la guarnizione del sacchetto e riprovare.
  • La cerniera o l’incasso per il gancio di chiusura dell’unità filtro potrebbero essere rotti o sanati, andrebbe quindi sostituita l’intera calotta superiore.

Folletto 122- 120 o 121 non funziona:

  • La ventola di aspirazione del motore potrebbe essere ostruita da eventuali corpi anomali bloccando quindi la rotazione del motore, rimuovere il corpo ed eventualmente sostituire la ventola di aspirazione in caso di danni.
  • Il cavo di alimentazione, l’interruttore di accensione e il bastone potrebbero essere interrotti, controllare con un tester e sostituire la parte interessata.
  • Il motore potrebbe essere bruciato o troppo usurato. Controllare prima i carboncini e lo stato del rotore, opportunamente sostituire i carboncini o l’intero motore (consigliato per la spesa contenuta).

Folletto vk 120, 121 o 122 non aspira:

  • Il sacchetto è pieno o contiene polvere troppo pesante. Sostituire il sacchetto.
  • Il condotto di aspirazione potrebbe essere ostruito da corpi anomali. Rimuovere gli ostacoli.
  • Le setole della piastra della spazzola potrebbero essere troppo appiattite o troppo usurate. Provvedere alla sostituzione della piastra in setole.
  • La spazzola potrebbe presentare rotture e causare quindi perdita di aria. Provvedere alla sostituzione del corpo spazzola.
  • L’unità filtro potrebbe essere troppo sporca o completamente piena di sporcizia (succede in caso di installazione non corretta del sacchetto). Sostituire la stoffa esterna o l’intera unità filtro.
  • Il sacchetto potrebbe essere stato installato in maniera non corretta o chiudendo il bocchettone il sacchetto sia andato fuori posizione, in questo caso allargare per bene la guarnizione del sacchetto e riprovare installare nuovamente il sacchetto correttamente.

Folletto vk 120, vk 121 o vk 122 spia sempre accesa:

  • Il silenziatore interno è usurato o è completamente pieno. Il silenziatore andrebbe sostituito a cadenza periodica, quindi provvedere alla sostituzione dello stesso e liberare il tubicino dalla polvere in eccesso. Nel caso dovesse persistere il problema regolare la valvola con apposita chiave dalla vite di regolazione posta nella parte superiore del vano motore per folletto 121 e 122, nella parte laterale del silenziatore per folletto 120.

Il Folletto 122 -  121 - 120 puzza:

C’è la possibilità di risolvere tramite l’utilizzo di profumini, granuli da aspirare o profumi spray da spruzzare direttamente sul sacchetto o all’interno dell’unità filtro.

  • Il silenziatore è molto vecchio. Sostituire il silenziatore.
  • Il sacchetto contiene troppo materiale con cattivo odore. Sostituire il sacchetto.
  • L’unità filtro è sporca o la stoffa ha assorbito cattivi odori. Sostituire la stoffa dell’unità filtro o l’unità filtro intera.
  • Le plastiche e il motore hanno assorbito gli odori. Richiedere a BIERRE STORE un servizio di igienizzazione completa dell’intero apparecchio.

Folletto VK130 - VK131

I Folletto vk130 - vk131 sono modelli con un motore affidabile, una scheda elettronica semplice ed un selettore presente sul bastone, inoltre sono composti da numerose parti in plastica assemblate e incastrate. La maggior parte dei problemi vengono riscontrati dopo molti anni sul cavo di alimentazione, sulla scheda elettronica e su eventuali parti in plastica compromesse a causa di cadute accidentali.

Folletto vk130 o vk131 non funziona:

  • Caso più comune in assoluto è la rottura o l'interruzione del cavo di alimentazione. Sostituire il cavo di alimentazione
  • Il selettore delle velocità potrebbe essere guasto, in questo caso la sostituzione non può essere effettuata a causa della reperibilità ormai nulla da anni del ricambio. Una possibile soluzione è quella di fare una modifica sui cavi e mandare la macchina a presa diretta, ovvero escludendo il selettore
  • Il selettore delle velocità si è sganciato dalla slitta, succede a causa di cadute accidentali maggiormente. Riagganciare il selettore di velocità alla slitta arancione.
  • La scheda elettronica potrebbe essere bruciata. Nella maggior parte dei casi sono presenti segnali di bruciature sulle piste, in caso contrario è opportuno testare la corrente sugli spinotti di alimentazione del motore per accertarsi dell’effettivo non funzionamento della scheda elettronica. Sostituire la scheda elettronica.
  • Il motore potrebbe essere compromesso o bruciato. Accertarsi testando la corrente sugli spinotti di alimentazione del motore con un tester o alimentando direttamente il motore con corrente diretta. Sostituire il motore.
  • Il cablaggio è interrotto. In questo caso è possibile fare soltanto modifiche al cablaggio poiché il ricambio non esiste più in commercio.

Folletto vk130 - vk131 non aspira:

  • Il sacchetto è pieno o contiene polvere troppo pesante. Sostituire il sacchetto.
  • Il sacchetto potrebbe essere stato installato male. Installare un nuovo sacchetto in maniera corretta.
  • L’unità filtro o il condotto di aspirazione laterale non permettono una chiusura perfetta. Sostituire la parte interessata.
  • I filtri sono compromessi o vecchi. Sostituire i filtri.
  • La piastra in setole è troppo usurata. Sostituire la piastra in setole.

Il folletto vk131 vk130 puzza:

  • I filtri sono sporchi. Sostituire il filtro hepa e il filtro di protezione del motore.
  • Il sacchetto contiene troppo materiale con cattivo odore. Sostituire il sacchetto.
  • Le plastiche e il motore hanno assorbito gli odori. Richiedere a BIERRE STORE un servizio di igienizzazione completa dell’intero apparecchio.

Il pulsante di sgancio del Folletto vk 130 o vk 131 non funziona e i moduli non si sganciano dal folletto:

  • Il pulsante interno potrebbe essere danneggiato o la molla si è rotta. Il ricambio non esiste più e quindi non è possibile riparare.

Folletto VK135 - VK136

Modelli robusti e affidabili, cause di rottura principali su folletto 135 - 136 sono dovuti al cavo di alimentazione, alla scheda elettronica e al motore.

Folletto 136 o 135 non funziona:

  • Cavo di alimentazione o spinotto compromessi. Sostituire cavo di alimentazione.
  • Cablaggio interno compromesso, nella maggior parte dei casi dipende dal connettore di alimentazione. Sostituire cablaggio interno e cavo di alimentazione.
  • Scheda elettronica bruciata o compromessa, spesso è dovuta dall’usura generale, sono spesso presenti segni di bruciatura sulla scheda, in caso contrario bisogna testare la corrente sugli spinotti di alimentazione del motore. Sostituire la scheda elettronica.
  • Motore troppo usurato o bruciato, succede a causa dell’usura e dall’utilizzo, in specifica casi può bruciarsi a causa di aspirazione di corpi liquidi o polveri pesanti (Polveri murarie), in rari casi anche a causa dell’utilizzo di filtri hepa compatibili di scarsissima qualità. Testare gli spinotti di alimentazione prima di sostituirlo con un motore nuovo.
  • Il bastone non cambia le velocità sulla scheda elettronica e la rotella quindi non gira. Sostituire il bastone.

Folletto vk 136 o vk 135 non aspira:

  • Il sacchetto è pieno o contiene polvere troppo pesante. Sostituire il sacchetto.
  • La scheda potrebbe essere compromessa e funzionare ad una sola velocità. Sostituire la scheda.
  • Il sacchetto potrebbe essere stato installato in maniera non corretta. Sostituire il sacchetto.
  • L’unità filtro non chiude in maniera adeguata. Controllare il sacchetto o sostituire l’unità filtro se rotta
  • I filtri sono vecchi o troppo usurati. Sostituire il filtro hepa e il filtri di protezione del motore periodicamente.
  • Il motore potrebbe essere troppo usurato, il rumore diventa metallico o a tratti scoppietta. Sostituire il motore.
  • Il condotto di aspirazione della spazzola o del folletto potrebbero essere ostruiti da qualche corpo anomalo. Rimuovere l’ostruzione.
  • La piastra in setole è troppo usurata. Sostituire la piastra in setole.
  • Il corpo spazzola è rotto. Sostituire il corpo spazzola.
  • Il tappo di ispezione della spazzola hd35 o hd36 è rotto o mancante, si tratta del piccolo sportellino in plastica presente sotto il corpo spazzola. Sostituire il tappo di ispezione.
  • La guarnizione posta sotto l’unità filtro è mancante, usurata, o rotta. Sostituire la guarnizione dell’unità filtro.

Folletto vk 136 o vk 135 segnalatore sacchetto pieno sempre attivo:

  • Potrebbe succedere con alcuni sacchetti compatibili, è possibile continuare ad usarlo senza problemi.
  • Segnalatore incastrato. Aprire l’unità filtro e con un dito premere sulla linguetta del segnalatore per farla tornare nella posizione originaria.
  • Segnalatore rotto. Sostituire l’intero segnalatore del sacchetto pieno.

Folletto 136 o 135 non chiude l’unità filtro:

  • Il sacchetto non è stato installato correttamente. Installare un nuovo sacchetto.
  • L’unità filtro è deformata o la cerniera esterna è rotta, c’è quindi una perdita di aria. Sostituire l’unità filtro.
  • Il perno della cerniera è rotto. Sostituire lo scheletro centrale del folletto.

Folletto 136 o 135 non cambia velocità:

  • La scheda potrebbe essere compromessa e funzionare ad una sola velocità. Sostituire la scheda.
  • Il bastone non cambia le velocità sulla scheda elettronica e la rotella quindi non gira. Sostituire il bastone.

Folletto 136 o 135 non si regge più in piedi:

Il folletto vk 136 vk 135 puzza:

  • I filtri sono sporchi. Sostituire il filtro hepa e il filtro di protezione del motore..
  • Il sacchetto contiene troppo materiale con cattivo odore. Sostituire il sacchetto.
  • Le plastiche e il motore hanno assorbito gli odori. Richiedere a BIERRE STORE un servizio di igienizzazione completa dell’intero apparecchio.

La spazzola del Folletto 135 o 136 non si aggancia o non rimane agganciata:

  • La guarnizione montata sull’imbocco di aspirazione si è allentata e si è sganciata facendo spessore tra la base inferiore del folletto e la spazzola mentre si tenta di montare la spazzola.
  • Il fermo del pulsante di sgancio della spazzola è rotto e non tiene più la spazzola agganciata. Sostituire il pulsante di sgancio della spazzola.
  • Il pulsante di sgancio del Folletto vk 135 o Folletto vk 136 non funziona e i moduli non si sganciano dal folletto:
  • Il pulsante interno potrebbe essere danneggiato o la molla si è rotta. Sostituire l’asta sgancio spazzola.

Folletto VK140 - 150

Modelli molto leggeri e maneggevoli. Motore a induzione affidabile, scheda elettronica complessa ma con costi di manutenzione medio-bassi. Il folletto vk 150 difetti ne potrebbe presentare diversi come il vk 140, le cause potrebbero essere molteplici.

Folletto vk 150 non si accende (valido anche per modello vk 140):

  • Il cavo potrebbe essere staccato. Inserire il connettore.
  • Il connettore interno potrebbe essere troppo usurato, rotto o bruciato. Sostituire il connettore di alimentazione interno.
  • Il cablaggio potrebbe presentare qualche connettore o la morsettiera rovinata. Sostituire il cablaggio elettrico interno.
  • La scheda potrebbe avere difetti o essere bruciata. In alcuni casi accendendo il folletto potrebbe dare un “tic”. Sostituire la scheda di alimentazione.
  • Il motore potrebbe essere bruciato o non funzionante. Nella maggior parte dei casi basta far girare la ventola a vuoto, se rimane inchiodata il motore va sostituito.
  • L’interruttore potrebbe essere bloccato o il fermo si è sganciato. Sostituire l’interruttore.
  • Le velocità indicate sul bastone non corrispondono a quelle indicate dall’interruttore inferiore. Bisogna controllare se l’ingranaggio del bastone non sia rotto, nel caso sostituire l’ingranaggio. Altrimenti controllare l’asta di trasmissione che non sia spezzata, nel caso sostituire l’asta di trasmissione.
  • Il filtro anti-disturbi è danneggiato o presenta troppa ossidazione, testare la continuità da un capo all’altro del filtro anti-disturbi e procedere alla sostituzione in caso di mancata continuità.

Il Folletto vk 140 si accende e si spegne continuamente (valido anche per Folletto vk150):

  • Il cavo è usurato e muovendolo il folletto si accende e si spegne. Controllare prima il connettore interno di alimentazione che non sia bruciato, nel caso sostituire il connettore di alimentazione, poi passare a controllare l’usura del cavo, nel caso sostituire anche il cavo. Se si cambia il connettore interno sostituire anche il cavo di alimentazione per sicurezza.
  • Il folletto si accende e si spegne mentre il folletto è in piedi ed è fermo, anche il cavo di alimentazione è fermo senza che nessuno tocchi, vuol dire che la scheda elettronica presenta difetti. Sostituire la scheda elettronica.

Il Folletto vk 150 o vk 140 si spegne e non si riaccende:

  • Il motore è troppo usurato, la ventola di aspirazione tocca sulla calandra o in generale ha un surriscaldamento eccessivo che lo manda in protezione. Normalmente è possibile riconoscere questo problema da un rumore anormale in fase di spegnimento del Folletto. Sostituire il motore.

Il Folletto vk 150 o vk 140 non si tiene più in piedi da solo:

  • Lo snodo è rotto o sta cedendo. Sostituire lo snodo della spazzola hd40 o hd50.

Il Folletto vk 150 o vk 140 non aspira:

  • Il sacchetto è pieno o contiene polvere troppo pesante. Sostituire il sacchetto folletto vk140 o 150.
  • L’unità filtro non è chiusa.
  • Il filtro di protezione del motore è troppo sporco. Sostituire il filtro di aspirazione.
  • I sacchetti aspirapolvere folletto vk 140 150 non sono di qualità o hanno difetto di apertura della valvola. Sostituire i sacchetti aspirapolvere folletto vk 140 150.
  • L’anello di bloccaggio del sacchetto folletto vk140 150 appartenente all’unità filtro è rotto, per cui il gancio del sacchetto non tiene e il sacchetto non si aggancia. Sostituire l’unità filtro.
  • La piastra in setole della spazzola hd40 o hd50 è troppo usurata. Sostituire la piastra in setole.
  • Il tappo di ispezione della spazzola hd40 o hd50 è rotto o mancante, si tratta del piccolo vetrino in plastica presente sul corpo superiore della spazzola. Sostituire il tappo di ispezione.

Le velocità indicate sul bastone non corrispondono a quelle indicate dall’interruttore inferiore.

  • Bisogna controllare se l’ingranaggio del bastone non sia rotto, nel caso sostituire l’ingranaggio. Altrimenti controllare l’asta di trasmissione che non sia spezzata, nel caso sostituire l’asta di trasmissione.
  • Cambiando le velocità sul bastone e accertandosi che le velocità corrispondano all’interruttore inferiore, il motore non aumenta di giri al cambiare delle velocità. Provare a sostituire l’interruttore.
  • Il corpo spazzola è rotto. Sostituire il corpo spazzola.
  • Il condotto di aspirazione della spazzola o del folletto potrebbero essere ostruiti da qualche corpo anomalo. Rimuovere l’ostruzione.
  • Al cambiare delle velocità sul bastone il motore cambia di intensità al pari delle velocità inserite ma il rumore rimane cupo e il folletto non aspira. Il motore è troppo usurato o compromesso. Sostituire il motore.

L’unità filtro del Folletto vk 140 o del vk 150 non chiude:

  • Controllare il sacchetto folletto vk140 o 150 se è agganciato correttamente e nel caso cambiarlo.
  • L’anello di bloccaggio del sacchetto è rotto o mancante di fermo in metallo. Sostituire l’unità filtro.
  • La leva di apertura in gomma dell’unità filtro (dove si fa leva con le dita per aprire lo sportello) è rotta. Sostituire l’unità filtro.
  • Il perno di bloccaggio che coincide con la leva di apertura in gomma dell’unità filtro (dove si fa leva con le dita per aprire lo sportello) è rotto, per cui la leva non ha più un punto dove incastrarsi per tenersi chiuso. Sostituire lo scheletro posteriore del folletto.

Il Folletto vk 150 vk 140 puzza:

  • C’è la possibilità di risolvere tramite l’utilizzo di profumini, granuli da aspirare o profumi spray da spruzzare direttamente sul sacchetto o all’interno dell’unità filtro.
  • Il filtro è sporco. Sostituire il filtro di aspirazione.
  • Il sacchetto contiene troppo materiale con cattivo odore. Sostituire il sacchetto.
  • Le plastiche e il motore hanno assorbito gli odori. Richiedere a BIERRE STORE un servizio di igienizzazione completa dell’intero apparecchio.

La spazzola hd del Folletto vk 140 o vk 150 non si aggancia o non rimane agganciata:

  • La guarnizione montata su l'imbocco di aspirazione si è allentata e si è sganciata facendo spessore tra la base inferiore del folletto e la spazzola mentre si tenta di montare la spazzola. Rimuovere la vecchia guarnizione ormai troppo lenta e sostituirla con una nuova.
  • Il fermo del pulsante di sgancio della spazzola è rotto e non tiene più la spazzola agganciata. Sostituire il cablaggio completo interno su cui è montato anche il fermo del pulsante di sgancio spazzola hd.

Il Folletto vk 140 o vk 150 rimane attaccato a terra quando lo passo:

  • La piastra in setole è troppo usurata causando un effetto ventosa. Sostituire la piastra in setole.

Attaccando eventuali moduli (battitappeto, lucidatrice, pulilava o picchio) non danno segni di vita mentre il folletto è acceso:

  • Una volta accertato che il problema non sia relativo ai moduli stessi il problema è dovuto al cablaggio interno del folletto. Sostituire il cablaggio.
  • Rarissimo: Il motore è compromesso. Sostituire il motore.
  • Il pulsante di sgancio del Folletto vk 140 o vk 150 non funziona e i moduli non si sganciano dal folletto:
  • Il pulsante interno potrebbe essere danneggiato o la molla si è rotta. Sostituire il cablaggio elettrico all’interno del folletto.
  • L’asta di sgancio spazzola potrebbe essere spezzata. Sostituire l’asta sgancio spazzola.

Il Folletto vk 140 si surriscalda (valido anche per Folletto VK150)

Se il Folletto VK140 o il Folletto VK150 si surriscalda

  • I filtri protezione motore sono intasati. Sostituire i filtri.
  • Il motore è intasato e lavora sotto sforzo. Sostiture il motore

Folletto VK200 - 220s

Il folletto vk200 e il folletto vk 220s normalmente portano un numero molto limitato di difetti. Generalmente per risolverli c’è bisogno quasi sempre di smontare l’apparecchio. I costi di manutenzione per sostituzioni di ricambi oltre i consumabili sono medio-alti. Il problema principale del Folletto vk200 luce rossa lampeggiante è un problema che molto spesso ad esempio è risolvibile con poco, di seguito ti mostriamo nel dettaglio.

Il Folletto lampeggia rosso e si spegne

Se il Folletto vk 220s lampeggia rosso (valido anche per Folletto VK200), la causa è un problema di alimentazione interno non dipeso dal cavo di alimentazione:
  • Il bastone non è correttamente agganciato al connettore di ricarica interno. Abbassare completamente il bastone fino a farlo arrivare a battuta, si sentirà un “clack” di aggancio.
  • Il bastone presente falsa continuità. Sostituire il bastone.
  • Il connettore di alimentazione alla base del bastone è lento, bruciato o fa falso contatto. Sostituire il connettore all’interno dello scheletro del folletto.
  • La scheda elettronica è staccata dalla base su cui è montata, durante l’utilizzo del folletto la scheda sobbalza provocando sbalzi di alimentazione. Riagganciare la scheda alla base bianca.
  • La scheda elettronica crea sbalzi di tensione o è difettosa. Sostituire la scheda elettronica.

Il Folletto vk 200 o vk 220s si accende e si spegne continuamente:

  • Il cavo è usurato e muovendolo il folletto si accende e si spegne. Controllare prima il connettore interno di alimentazione che non sia bruciato, nel caso sostituire il connettore di alimentazione, poi passare a controllare l’usura del cavo, nel caso sostituire anche il cavo. Se si cambia il connettore interno sostituire anche il cavo di alimentazione per sicurezza

Il cavo del Folletto vk 200 o vk 220s non si inserisce all’interno del bastone:

  • Il problema è frequente sia con ricambi originali che con ricambi compatibili. Bisogna avere pazienza e provare, in caso di gravi difficoltà chiedere assistenza al reparto di BIERRE STORE.

Folletto vk 220s o il vk 200 non si accende:

  • Il cavo potrebbe essere staccato. Inserire il connettore.
  • Il connettore interno potrebbe essere troppo usurato, rotto o bruciato. Sostituire il connettore di alimentazione interno.
  • Il cablaggio potrebbe presentare qualche connettore o la morsettiera rovinata. Sostituire il cablaggio elettrico interno.
  • La scheda potrebbe avere difetti o essere bruciata. Sostituire la scheda di alimentazione.
  • Il motore potrebbe essere bruciato o non funzionante. Nella maggior parte dei casi basta far girare la ventola a vuoto, se rimane inchiodata il motore va sostituito.
  • L’interruttore potrebbe essere bloccato o la pista all’interno bruciata. Sostituire l’interruttore.

Le velocità indicate sul bastone non corrispondono a quelle reali.

  • Potrebbe essere stato montato un interruttore del 200 su una scheda per vk220s o l’incontrario. Sostituire la scheda o l’interruttore a seconda dei casi.

Il Folletto vk 200 o vk 220s si spegne e non si riaccende:

  • Il motore è troppo usurato, la ventola di aspirazione tocca sulla calandra o in generale ha un surriscaldamento eccessivo che lo manda in protezione. Normalmente è possibile riconoscere questo problema da un rumore anormale in fase di spegnimento del Folletto. Sostituire il motore.
  • La morsettiera di alimentazione montata sul motore è difettosa, sostituire la morsettiera di alimentazione posta sul motore.

La spazzola del Folletto vk 200 o vk 220s non si aggancia o non rimane agganciata:

  • La guarnizione montata sull’imbocco di aspirazione si è allentata e si è sganciata facendo spessore tra la base inferiore del folletto e la spazzola mentre si tenta di montare la spazzola. Rimuovere la vecchia guarnizione ormai troppo lenta e sostituirla con una nuova.
  • Il fermo del pulsante di sgancio della spazzola è rotto e non tiene più la spazzola agganciata. Sostituire il pulsante di sgancio della spazzola.

Il Folletto vk 200 o vk 220s non aspira:

  • Il sacchetto è pieno o contiene polvere troppo pesante. Sostituire il sacchetto.
  • L’unità filtro non è chiusa.
  • Il filtro di protezione del motore è troppo sporco. Sostituire il filtro di aspirazione.
  • I sacchetti non sono di qualità o hanno difetto di apertura della valvola. Sostituire i sacchetti..
  • Il fermo del sacchetto posto sulla base dell’unità filtro è rotto, per cui le ali del fermo del sacchetto non tengono e il sacchetto non si aggancia. Sostituire l’unità filtro.
  • La piastra in setole della spazzola hd60 o hd65s è troppo usurata. Sostituire la piastra in setole.
  • Il tappo di ispezione della spazzola hd60 o hd65s è rotto o mancante, si tratta del piccolo sportello in plastica presente sul corpo inferiore della spazzola. Sostituire lo sportello di ispezione.
  • Il Folletto si è surriscaldato. Attendere che si raffreddi.
  • Cambiando le velocità sul bastone il motore non aumenta di giri al cambiare delle velocità. Provare a sostituire l’interruttore.
  • Il corpo spazzola è rotto. Sostituire il corpo spazzola.
  • Il condotto di aspirazione della spazzola o del folletto potrebbero essere ostruiti da qualche corpo anomalo. Rimuovere l’ostruzione.
  • Al cambiare delle velocità sul bastone il motore cambia di intensità al pari delle velocità inserite ma il rumore rimane cupo e il folletto non aspira. Il motore è troppo usurato o compromesso. Sostituire il motore.

Quando accendo il Folletto vk200 o vk220s si sente un “tin” come se stesse partendo ma non parte:

  • Il problema è dovuto alla scheda elettronica difettosa. Sostituire la scheda elettronica.

L’unità filtro del Folletto vk 200 o del vk 220s non chiude:

  • Controllare il sacchetto folletto se è agganciato correttamente e nel caso cambiarlo.
  • Il fermo del sacchetto posto sulla base dell’unità filtro è rotto, per cui le ali del fermo del sacchetto non tengono e il sacchetto non si aggancia. Sostituire l’unità filtro.
  • La leva di apertura in gomma dell’unità filtro (dove si fa leva con le dita per aprire lo sportello) è rotta. Sostituire l’unità filtro.
  • Il perno di bloccaggio che coincide con la leva di apertura in gomma dell’unità filtro (dove si fa leva con le dita per aprire lo sportello) è rotto, per cui la leva non ha più un punto dove incastrarsi per tenersi chiuso. Sostituire lo scheletro posteriore del Folletto.

Il Folletto vk 200 o vk 220s puzza:

  • C’è la possibilità di risolvere tramite l’utilizzo di profumini, granuli da aspirare o profumi spray da spruzzare direttamente sul sacchetto o all’interno dell’unità filtro.
  • Il filtro è sporco. Sostituire il filtro di aspirazione.
  • Il sacchetto contiene troppo materiale con cattivo odore. Sostituire il sacchetto.
  • Le plastiche e il motore hanno assorbito gli odori. Richiedere a BIERRE STORE un servizio di igienizzazione completa dell’intero apparecchio.

Il Folletto vk 200 o il vk 220s rimane attaccato a terra quando lo passo:

  • La piastra in setole della hd60 o hd65s è troppo usurata causando un effetto ventosa. Sostituire la piastra in setole.

Il pulsante di sgancio del Folletto vk 200 o vk 220s non funziona e i moduli non si sganciano dal folletto:

  • Il pulsante interno potrebbe essere danneggiato o la molla si è rotta. Sostituire l’asta sgancio spazzola all’interno del folletto e la molla.

Il folletto vk 200 o vk 220s fa un fischio mentre si aspira:

  • Il condotto di aspirazione della spazzola o del folletto potrebbero essere ostruiti da qualche corpo anomalo. Rimuovere l’ostruzione.
  • Il sacchetto è pieno o la valvola del sacchetto è difettosa. Sostituire il sacchetto.
  • Lo scheletro posteriore del folletto potrebbe essere crepato. Si può controllare togliendo la spazzola dal folletto e guardando attentamente la base del folletto. La parte soggetta alla crepa è tra la base e la cerniera dell'unità filtro. Nel caso sostituire lo scheletro posteriore.
  • La guarnizione dell'unità filtro potrebbe essere viziata o usurata. Sostituire l'unità filtro.
  • La mascherina frontale del folletto, dove c'è il marchio in rilievo, potrebbe essere spostato o rotto, questo succede a causa di un urto. Riposizionare la mascherina o sostituire se rotta.

Folletto VB100

Il folletto vb100 è il primo folletto a batteria, generalmente ha pochi difetti di cui gran parte relativi a malfunzionamenti della batteria. Rari i casi in cui i problemi sono relativi al motore. I costi di manutenzione sono mediamente medio alti soprattutto perché la ricambistica interna (scheda, motore e simili) non esiste in versione compatibile.

Il Folletto vb100 non si accende:

  • La batteria potrebbe essere scarica. Provare a caricare il folletto senza filo.
  • Il folletto senza fili potrebbe non essere stato caricato in maniera corretta. Caricare il folletto, ci si accorgerà se è collegato correttamente se l’indicatore lampeggerà per indicare che l’aspirapolvere senza fili si sta caricando.
  • II pacco batteria potrebbe non essere inserito correttamente. Controllare e nel caso tirare fuori il pacco batterie e reinserirlo.
  • Il caricabatterie è ancora collegato al folletto senza filo. Il folletto non funziona con il caricatore collegato. Scollegare il caricatore dal folletto senza fili.

Il display led si illumina di giallo durante l’utilizzo:

  • Il sacchetto potrebbe essere pieno. Sostituire il sacchetto.
  • Il tappeto su cui si sta passando potrebbe essere troppo denso. Controllare il suo funzionamento su un’altra superficie controllando la spia led. Nel caso diminuire la potenza di aspirazione.
  • Il canale di aspirazione potrebbe essere ostruito. Rimuovere eventuali ostacoli dal condotto di aspirazione.

VB100 Folletto spia rossa

  • Un oggetto aspirato o dei fili potrebbero ostruire o bloccare i rulli. Rimuovere eventuali oggetti e pulire la spazzola.
  • Il tappeto è troppo denso. Ridurre la velocità a soft.
  • Potrebbe esserci un falso collegamento sul cablaggio elettrico all’interno dell’aspirapolvere senza fili. Controllare la continuità del cablaggio all’interno dell’aspirapolvere.
  • La scheda elettronica potrebbe essere in errore. Sostituire la scheda elettronica.

La ricarica dura troppo tempo:

  • Le alte temperature rallentano il processo di ricarica, come ad esempio se il folletto è esposto al sole o dopo un utilizzo intensivo della macchina che ne ha causato un surriscaldamento. Attendere che il folletto si raffreddi o caricare la batteria direttamente al caricatore.

Il folletto è troppo rumoroso:

  • La spazzola potrebbe essere ostruita da peli o altri oggetti che compromettono la rotazione dei rulli. Rimuovere eventuali ostacoli, smontare i rulli e pulire.
  • I rulli potrebbero essere troppo usurati. Sostituire i rulli.
  • I rulli potrebbero essere stati montanti in maniera non idonea. Smontare i rulli e rimontarli nel verso corretto.

Il folletto senza fili è difficile da manovrare come se facesse effetto ventosa:

  • La potenza di aspirazione è impostata al massimo. Ridurre la potenza di aspirazione.

Il folletto a batteria si accendono le spie, sembra che sta per partire e si blocca all’improvviso spegnendosi:

  • La batteria potrebbe essere scarica. Provare a caricare il folletto senza filo.
  • Il motore potrebbe essere compromesso, sostituire il motore.

Folletto VK7S

Il folletto vk 7s è la seconda generazione per quanto riguarda il folletto senza filo. Prodotto più complesso e più pesante rispetto al suo predecessore, ma molto più maneggevole e soprattutto più potente in aspirazione. Il nuovo caricabatterie dale Folletto permette di ricaricare sia direttamente l'aspirapolvere, che le batterie singole così da averne sempre una pronta nel caso l'altra si scarichi.

Codice errore 00:

  • Il folletto senza filo non si accende perché la batteria non è carica. Caricare la batteria.
  • Contattare l’assistenza folletto.
  • Se non funziona ugualmente provare con la seconda batteria, nel caso con la seconda batteria dovesse funzionare significa che la prima batteria è da sostituire.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 10 + icona:

  • Rimuovere e poi reinserire la batteria e accendere il folletto senza filo.
  • Se non funziona ugualmente provare con la seconda batteria, nel caso con la seconda batteria dovesse funzionare significa che la prima batteria è da sostituire.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 11 + icona:

  • Il folletto vk7s potrebbe essersi surriscaldato. Lasciare raffreddare il folletto senza filo.
  • Il folletto potrebbe essere stato surriscaldato a causa del sacchetto pieno. Sostituire il sacchetto.
  • Il folletto potrebbe essere stato surriscaldato a causa del filtro di aspirazione intasato. Sostituire il filtri di aspirazione.
  • Il folletto potrebbe essere stato surriscaldato da un ostacolo che limita il flusso d’aria aspirato. Controllare quindi sia il condotto di aspirazione sia l’eventuale accessorio montato al fine di liberare eventuali oggetti che ostacolano l’aspirazione.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 14 + icona:

  • L'ingresso del ventilatore è bloccato da un eventuale corpo estraneo. Rimuovere l’eventuale corpo estraneo dall'ingresso del ventilatore nei pressi del filtro del folletto.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 19 + icona:

  • Rimuovere e poi reinserire la batteria e accendere il folletto senza filo.
  • Se non funziona ugualmente provare con la seconda batteria, nel caso con la seconda batteria dovesse funzionare significa che la prima batteria è da sostituire.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 23 + icona:

  • I contatti elettrici della batteria presentano un problema. Togliere la batteria e controllare che i contatti siano puliti, nel caso siano sporchi o ossidati rimuovere lo sporco con disossidante per contatti elettrici e aiutarsi con un panno pulito, se ci sono segni di ossidazione aiutarsi con una spugnetta abrasiva facendo attenzione a non arrecare danni ai contatti. Reinserire infine la batteria.
  • La batteria potrebbe essere compromessa. Sostituire la batteria.
  • Contattare l’assistenza Folletto.

Codice errore Er 25 + icona:

  • C’è un problema interno alla batteria. Sostituire la batteria.
  • Contattare l’assistenza Folletto.

Codice errore Er 26 + icona:

  • La batteria risulta avere una temperatura di esercizio troppo bassa. Lasciar riscaldare la batteria a temperatura ambiente senza forzarne l’aumento di temperatura con phon o simili. Non mettere la batteria vicino fonti di calore.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 27 + icona:

  • Il folletto non riconosce l’autenticità della batteria, togliere e inserire nuovamente la batteria.
  • La batteria potrebbe essere compromessa, sostituire la batteria.
  • La batteria potrebbe non essere originale, sostituire la batteria con una originale o un compatibile di qualità certificata.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 28 + icona:

  • La carica della batteria è disturbata. Rimuovere il carica batteria dall’alimentazione, rimuovere la batteria dal carica batteria e controllare i contatti elettrici che non siano sporchi o ci siano oggetti ad ostruirne i contatti. Nel caso di ossidazione aiutarsi con disossidante per contatti elettrici. Procedere quindi a ricaricare di nuovo la batteria.
  • La batteria potrebbe essere compromessa. Sostituire la batteria.
  • Il caricabatterie potrebbe essere compromesso. Sostituire il caricabatterie.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 29 + icona:

  • Il folletto senza filo non si spegne. Rimuovere la batteria e reinserirla.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 30 + icona:

  • Problema generale della Pulilava. Rimuovere la pulilava e reinserirla.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 32 + icona:

  • Il motore della Pulilava è troppo sollecitato, la causa potrebbe essere un pavimento non adattato al panno, sostituire tipologia di panno.
  • Il panno potrebbe essere troppo usurato. Sostituire il panno.
  • L’umidificazione del panno è troppo limitato quindi la pulilava fa fatica. Aumentare l’umidificazione.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Erore 35 folletto + icone:

  • L'umidità potrebbe essere stata aspirata con la Pulilava. In caso di aspirazione di liquidi il folletto va in errore per evitare danni al motore. Spegnere il folletto senza filo. Aprire lo sportello di ispezione del modulo lavapavimenti. Asciugare con un panno asciutto e nel caso aiutarsi con phon per capelli facendo attenzione a non concentrare il flusso di aria calda nello stesso punto per più di 3 secondi. Quando si ritiene che il condotto sia completamente asciutto, chiudere lo sportello di ispezione e riaccendere il folletto. Potrebbe essere opportuno dover procedere a eseguire l’operazione più di una volta.
  • Il sensore di umidità sul Pulilava è compromesso. Sostituire il sensore di umidità.

Codice errore Er 36 + icona:

  • L'elettronica della Pulilava presenta un problema. Spegnere e riaccendere il folletto senza filo.
  • Contattare l’assistenza folletto.

Codice errore Er 40 + icona:

  • Problema sulla spazzola multifunzione/ battitappeto. Rimuovere e poi inserire di nuovo la batteria, accendere il folletto senza filo.
  • Contattare il centro assistenza folletto.

Codice errore Er 41 + icona:

  • La spazzola multifunzione / battitappeto si è surriscaldata. Lasciar raffreddare il folletto e la spazzola multifunzione per qualche minuto a temperatura ambiente.
  • Il sacchetto potrebbe essere pieno, sostituire il sacchetto.
  • Il filtro di aspirazione potrebbe essere intasato. Sostituire il filtro di aspirazione.
  • Il flusso dell’aria aspirata potrebbe essere ostruito da corpi estranei. Controlla il condotto di aspirazione del folletto e rimuovere eventuali ostacoli. Procedere con il controllare anche il condotto di aspirazione della spazzola multifunzione aprendo lo sportello di ispezione e rimuovendo eventuali corpi estranei. Richiudere lo sportello di ispezione e riaccendere il folletto senza fili.
  • Contattare il centro assistenza folletto.

Codice errore Er 42 + icona:

  • Il motore della spazzola multifunzione / battitappeto è sforza troppo. probabile ci sia qualche ostruzione nella rotazione dei rulli, spesso viene causato o aspirando le frange dei tappeti oppure si potrebbero essere aggrovigliati fili / capelli / peli intorno ai rulli. Spegnere il folletto senza filo. Rimuovere eventuali corpi estranei o rimuovere con delle forbici e una pinzetta eventuali fili / capelli / peli intorno ai rulli.
  • Il tappeto su cui si sta passando la spazzola multifunzione è un tappeto molto morbido o a pelo lungo, questo genera un carico elevato sui rulli. Sollevare la Spazzola multifunzione dal tappeto spostandosi su una superfice dura, diminuire il livello di potenza oppure disattivare la rotazione dei rulli.

Codice errore Er 43 + icona:

  • I contatti elettrici della Spazzola multifunzione presentano un problema. Rimuovere la spazzola multifunzione dal folletto e controllare che i contatti elettrici di connessione siano puliti aiutandosi con un piccolo pennello, nel caso di segni di ossidazione rimuoverli aiutandosi con un panno pulito e disossidante per contatti elettrici senza abbondare.
  • Il cablaggio potrebbe essere difettoso, sostituire il cablaggio.

Codice errore Er 46 + icona:

  • La parte elettronica della spazzola multifunzione / battiappeto presenta un problema. Spegnere e riaccendere il folletto senza filo.
  • La scheda elettronica della spazzola multifunzione potrebbe essere compromessa. Sostituire la scheda elettronica.
  • Contattare il centro assistenza folletto.

Codice errore Er 63 + icona:

  • Problema generale dell’accessorio.Staccare l'accessorio. Controllare se i contatti della connessione tra l’accessorio e il folleto non siano sporchi e nel caso pulire i contatti.

Il display del folletto vk7s non funziona durante la ricarica e il folletto non si accende:

  • La batteria potrebbe essere surriscaldata. Attendere fino ad un giorno lasciando la batteria a temperatura ambiente e riprovare.
  • La batteria è guasta: Sostituire la batteria.
  • Contattare il centro assistenza folletto.

La batteria del folletto vk 7s non funziona:

  • Con il Cavo caricabatteria Kobold SC7 bisogna collegare il caricabatteria al folletto o al Caricabatteria da tavolo separato, accertarsi che la batteria sia inserita correttamente folletto o nel Caricabatteria da tavolo. Con l’apposito strumento premere il tasto di ripristino sotto il caricabatteria. Procedere con il caricare completamente la batteria.
  • Con Caricabatteria duale Kobold PC7 bisogna azionare il tasto di attivazione sul lato sinistro del Caricabatteria duale, Il display si illuminerà e il processo di ricarica è in corso. Se il livello di carica scende improvvisamente a 0 %, caricare completamente la batteria.Contattare l’assistenza folletto.

Il livello di potenza del folletto vk 7s cambia in modo percepibile durante l'uso:

  • Il sistema salvamotore intelligente imposta una potenza ottimale di aspirazione. Muovere la spazzola avanti e indietro su superfici imbottite.
  • Controllare che il condotto di aspirazione non sia ostruito, nel caso rimuovere eventuali corpi estranei.
  • Il sacchetto è pieno. Sostituire il sacchetto.
  • Il filtro di aspirazione è intasato. sostituire il filtro di aspirazione.
  • Il folletto si è surriscaldato. Lasciar raffreddare il follettosenza filo a temperatura ambiente.

La potenza del folletto vk7s non aumenta, anche se si seleziona un livello di aspirazione superiore.

  • Il sistema salvamotore intelligente imposta una potenza ottimale di aspirazione. Muovere la spazzola avanti e indietro su superfici imbottite.
  • Controllare che il condotto di aspirazione non sia ostruito, nel caso rimuovere eventuali corpi estranei.
  • Il sacchetto è pieno. Sostituire il sacchetto.
  • Il filtro di aspirazione è intasato. sostituire il filtro di aspirazione.
  • Il folletto si è surriscaldato. Lasciar raffreddare il follettosenza filo a temperatura ambiente.

Lo sblocco a distanza del folletto vk7s non funziona. Non si riesce a staccare l'accessorio agendo sull'impugnatura girevole dell'Aspirapolvere senza filo.

  • Lo sblocco a distanza è guasto. Togliere lo sportello Azionare lo sblocco di emergenza bianco con un piccolo oggetto (ad es. un cacciavite).Rimuovere il modulo tenendo premuto lo sblocco di emergenza. Sostituire lo sblocco a distanza.

L'icona di sostituzione del filtro del folletto vk 7s si accende o inizia a lampeggiare anche se il sacchetto non è pieno:

  • Controllare che il condotto di aspirazione non sia ostruito, nel caso rimuovere eventuali corpi estranei.
  • Il flusso di aria aspirato potrebbe essere ostruito da eventuali corpi estranei che limitano il flusso d’aria aspirato. Controllare quindi sia il condotto di aspirazione sia l’eventuale accessorio montato al fine di liberare eventuali oggetti che ostacolano l’aspirazione.
  • Se il folletto è utilizzato per aspirare tappeti molto spessi, l’icona di sostituzione del filtro può accendersi anche se non è necessario sostituire il sacchetto filtro, quindi non tener conto dell’indicazione.
  • Potrebbe essere stata aspirata una quantità eccessiva di polvere sottile che limitano il filtraggio del sacchetto.

 

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Assistenza clienti


Bierrestore è una azienda giovane, dinamica, attenta al mercato ed alle esigenze dei propri clienti che nasce dalla pluridecennale esperienza in vari settori come elettrodomestici, casalinghi, giardinaggio e molto altro!


Facciamo dell’assistenza al cliente il nostro punto di forza

Con un reparto completamente dedicato sempre pronto a fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno, abbiamo come obbiettivo principale quello di rendere tutti i nostri clienti felici non solo con prodotti di altissima qualità a prezzi super convenienti, ma con un’attenzione all’esperienza post acquisto in grado di accompagnarti per tutta la durata del tuo prodotto.

Che sia un Folletto o un motore per noi non fa alcuna differenza l’importante è sapere che tu sia rimasta soddisfatta, perché un cliente soddisfatto equivale ad un cliente affezionato! Secondo una statistica l’89% dei clienti è più propenso ad effettuare nuovi acquisti dopo un’esperienza positiva con il servizio clienti, questo perché si instaura un buon rapporto con l’operatore che in quel momento rappresenta in tutto e per tutto l’azienda, il punto di contatto tra acquirente e negozio.


Telefono, mail,whatsapp… Contattaci dove vuoi!

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19 troverai nostri collaboratori sempre pronti ad aiutarti.

NESSUNA RISPOSTA AUTOMATICA, avrai un team di ragazzi e ragazze sempre a tua disposizione che prenderanno in gestione ogni tua richiesta!

  • Hai un problema tecnico? Parlerai direttamente col responsabile tecnico.
  • La tua spedizione è in ritardo? Potrai parlare direttamente con il nostro addetto.
  • Hai bisogno di un consiglio su un acquisto? Cerchi un ricambio particolare? Scrivici su Whatsapp oppure telefonaci allo 0775309235, troveremo la soluzione giusta per te.


In molti negozi online (soprattutto tra i più rinomati) per un problema minimo ti ritroverai ad aspettare ore e ore a call center automatici prima di poter parlare con un operatore, dovendo poi aspettare altro tempo ad attendere la risposta ed altro tempo ancora per una risoluzione.

Non su Bierre Store.

Il 97% delle nostre pratiche di assistenza viene risolto in 1 giorno, e parlerai sempre e solo con persone fisiche in grado di ascoltarti e comprendere la tua richiesta.


“Il cliente rende grande l’azienda, non il prodotto!”

Possiamo partire da qui per descrive la nostra cultura sull’assistenza clienti. Nel corso degli anni abbiamo ascoltato ogni singola opinione dei nostri clienti, consigli che poi si sono rivelati utilissimi nella crescita di Bierre Store sia per quanto riguarda i nostri prodotti sia i nostri servizi.

In base ai feedback dei nostri clienti siamo riusciti a migliorare sempre di più i nostri prodotti, ascoltando quello che secondo loro sarebbe stato meglio o peggio modificare.

Siete VOI che utilizzate quotidianamente i nostri prodotti e per quanti test possano essere effettuati nei nostri laboratori, sarete sempre VOI a fornirci punti di vista in grado di garantirvi sempre il meglio del meglio.

Stesso discorso vale per i servizi offerti: dall’assistenza accessibile a tutti ed in qualsiasi modo, alla spedizione veloce, al pagamento a rate, è tutto organizzato in modo da renderti l’esperienza di acquisto e post-acquisto facile e veloce.


Come funziona il processo di assistenza?

Per offrire un servizio così completo e veloce, c’è bisogno di una costante attenzione al dettaglio e di un lavoro di squadra impeccabile. Il nostro staff assistenza lavora all’unisono per elaborare tutte le richieste nel minor tempo possibile e per offrirti la migliore soluzione. Ma come funziona il nostro processo di assistenza?


Andiamo con ordine:

  1. Riceviamo la tua domanda/richiesta di assistenza tramite uno dei nostri canali di contatto.
  2. Dopo averla analizzata, se non abbiamo bisogno di altre informazioni la smistiamo nel reparto dedicato, in caso contrario ti contatteremo per capire al meglio il tuo bisogno e solo successivamente verrà smistata.
  3. Nel caso ci siano altre assistenze in lavorazione, la tua pratica verrà messa in coda (non preoccuparti non dovrai aspettare molto) altrimenti verrà elaborata immediatamente e verrai contattato con la soluzione.
  4. Riterremo la pratica chiusa solo se il cliente ci confermerà che tutto è andato a buon fine.


Supportiamo anche la tua manualità!

Molti dei nostri clienti preferiscono il “fai da te” per quanto riguarda la riparazione del folletto o la sostituzione di alcune parti; abbiamo pensato anche a loro.

  1. Il nostro canale YouTube contiene una gran varietà di video su tantissimi ricambi di tutti i modelli di Folletto. Sostituire il motore? La scheda? Una scocca? Nessun problema, il nostro tecnico ti guiderà passo-passo qualsiasi parte tu debba sostituire
  2. In questo link troverai i problemi più comuni riscontrati nel corso dei nostri anni di esperienza nel settore con relativa soluzione. Se dovessi avere comunque bisogno di aiuto non esitare a contattarci !
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